fbpx

Ritorno a Podere Conca

Ricominciano a Podere Conca le degustazioni del rosso Agapanto DOC Bolgheri, del bianco Elleboro IGT Toscana e dell’olio extravergine di oliva biologico.

Siamo finalmente usciti dal lock-down, speriamo per sempre.

La vita piano piano timidamente riprende e ci sentiamo un po’ storditi quasi come fossimo in convalescenza da uno strano male.

Abbiamo tutti una gran voglia di riprendere a godere delle meraviglie della natura nel suo momento più glorioso, voglia di sole e di aria profumata.

Da parte mia, appena l’evoluzione della situazione nell’Ospedale Milanese in cui lavoro come Primario della Rianimazione l’ha reso possibile, sono saltata in macchina per raggiungere Bolgheri in uno stato di grande trepidazione ed attesa.

Finalmente è giunto il momento che ho a lungo sognato tra le mura del Reparto di Terapia Intensiva nei momenti più duri della lunga e ininterrotta battaglia contro il virus: si è aperto il cancello del giardino di casa e mi sono trovata davanti il Podere Conca avvolto in una nuvola bianca di gelsomini in piena fioritura.

Le viti e gli ulivi di Podere Conca

Ho immediatamente fatto un giro di ricognizione e ricongiungimento affettivo con le viti e gli ulivi. Il Cabernet franc è appena entrato nella fase di allegagione, dove cioè si formano i piccoli acini, della grandezza di grani di pepe. Le foglie creano già una parete verde brillante, mentre tra i filari il trifoglio dai fiori rossi ondeggia al vento.

Al tramonto mi sono finalmente seduta sotto il portico coperto di gelsomino con un aperitivo di pane Toscano, formaggio e un bicchiere fresco del nostro nuovo vino bianco Elleboro 2019. Mi sono lasciata ammaliare dal suo profumo e ho notato con piacere che la primavera piovosa dello scorso anno ha fatto sì che Elleboro 2019 sia fresco, ma anche solare e pieno al palato.

Il Paradiso!

Aperitivo sotto il portico a Podere Conca

 

Bene, spero con questo breve racconto di avervi fatto venire voglia di godere di persona di questi semplici, intensi, immensi piaceri della vita come bere un buon bicchiere di vino bianco ammirando un tramonto.

Se sono riuscita nel mio intento, vi aspetto a Podere Conca per una Degustazione con una visita delle vigne guidata dalla nostra agronoma Linda Franceschi.

Vi faremo assaggiare il nostro Elleboro 2019, per immergervi nell’estate, e il nostro Agapanto 2018, per farvi sognare una grigliata con gli amici, accompagnati da una bruschetta con l’olio dei nostri olivi.

Olio extravergine di oliva toscano e vini

 

La Degustazione sarà organizzata all’aria aperta, con tutte le precauzioni anti COVID 19 che il momento richiede e a cui, in quanto medico, sono particolarmente attenta.

 

Prenotazione: +39 324 0957941

A presto!

Silvia Cirri