Podere Conca

Noi

Silvia Cirri

Socio di maggioranza e CEO

Primario del servizio di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio del Gruppo San Donato di Milano e Fondatrice e Vicepresidente della Onlus – Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo.

Nasce da un suo sogno il progetto di impiantare viti a Podere Conca e ad animare questa visione è, fin dagli esordi, la passione per l’approccio scientifico che accomuna la sua professione di medico, la viticoltura e l’arte enologica.

Silvia Cirri
Livio Aloisi

Livio Aloisi

“Gentiluomo di campagna” come lo definisce affettuosamente Silvia Cirri, sua grande amica fin dall’infanzia, con la quale condivide l’amore per questa terra e per l’Africa.

Dopo aver lavorato nel settore dell’edilizia, sceglie di dedicarsi alle sue terre nelle Marche dove coltiva erba medica e cereali seguendo i dettami dell’agricoltura biologica, estesi anche alle coltivazioni del Podere Conca. Ha lavorato a Bolgheri con il cognato Nicolò Incisa della Rocchetta e suo padre Mario, produttori del famoso Sassicaia.

Giovanni Gastel Jr

Nipote del celebre fotografo omonimo e del regista Luchino Visconti, è figlio del medico Guido Gastel e della scrittrice e giornalista Minnie Cirri Gastel.

Nel 2014 pubblica con Gallucci Editore il suo primo romanzo Spade.
È contributor per numerose riviste letterarie e di lifestyle.

Giovanni Gastel Jr
Virginia Archinto Rocca Saporiti

Virginia Archinto Rocca Saporiti

Dopo la Laurea all’European School of Economics, lavora come fashion editor nella redazione moda di Flair e poi come producer fotografica per tutti i marchi del gruppo Prada.

Affezionata a Bolgheri che è stata la sua amata casa di famiglia sin dall’infanzia, ha sposato il progetto fondato da sua madre Silvia, curando il coordinamento dell’immagine di Podere Conca.

Flavia Aloisi

Ha frequentato la St. George’s British International School a Roma, dove ha conseguito l’International Baccalaureat e lavorato in Alitalia come assistente di volo.

Si occupa della commercializzazione dei prodotti di Podere Conca in Italia e in Spagna.

Flavia Aloisi
Manuela Gastel

Manuela Gastel

Dopo la laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche, ha lavorato come consulente per la selezione e ricerca del personale in ambito finanziario e in 21 Investimenti, fondo di Private Equity di Alessandro Benetton.

Moglie di Giovanni Gastel jr ha collaborato alla comunicazione digitale di Podere Conca e si occupa del commercio estero.

Podere Conca

Collaboratori

Laura Zuddas

Enologo dell’Azienda Vitivinicola Podere Conca.

Dopo la Laurea in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Pisa e la specializzazione in Viticoltura ed Enologia all’Università degli Studi di Torino, inizia il suo percorso da enologo freelance per molte importanti aziende vitivinicole italiane ed estere, percorso arricchito da numerose esperienze all’estero in Australia, Nuova Zelanda, Armenia e Kosovo.

Laura Zuddas partecipa come docente ai corsi per Sommeliers di Ais, Fisar e Ons.

Appassionata dell’inedito blend del DOC Bolgheri Agapanto e dell’IGT Elleboro di Podere Conca, che ha contribuito a creare insieme a Silvia Cirri, ne governa la produzione e tutte le tecniche di cantina.

Laura Zuddas - Podere Conca Bolgheri
Simonetta Cerboneschi - Podere Conca Bolgheri

Simonetta Cerboneschi

Principale collaboratrice di Silvia Cirri, CEO di Podere Conca, già dal 2015 anno di nascita dell’azienda è punto di riferimento per tutti i collaboratori e per la famiglia.

È anche il raffinato chef di Podere Conca.

Paola Cioni

Dal 2010 responsabile dei lavori agricoli di Podere Conca, si occupa con passione dei vigneti, dell’uliveta e dei giardini.

Trattorista di esperienza gestisce in prima persona le lavorazioni meccaniche.

Paola Cioni - Podere Conca Bolgheri
Giulia-Fidanzi - Podere Conca Bolgheri

Giulia Fidanzi

Laureata in Marketing e Ricerche di Mercato all’Università di Pisa, ha collaborato con la Centrale del Latte di Firenze con incarichi amministrativi e commerciali.

Anche per Podere Conca si occupa di amministrazione, gestione ordini e rapporti commerciali.

Ha conseguito il 2° livello del Corso Sommelier AIS e si occupa anche di degustazioni e accoglienza.

Linda Franceschi

Laureata in Viticoltura ed Enologia e in Scienze Agrarie all’Università di Pisa, ha avuto esperienze in vigna e cantina in Nuova Zelanda e come enologa in un’importante azienda vinicola toscana.

Agronoma di Podere Conca si occupa della conduzione dei vigneti e della nuova cantina.

Linda Franceschi - Podere Conca Bolgheri
Maria Cristina Asinari di Bernezzo

Maria Cristina Asinari di Bernezzo

Responsabile Immagine e Comunicazione social per Podere Conca

Giornalista di moda e stylist per le riviste Marie Claire Italia e Amica e consulente di immagine per vari marchi di moda tra i quali Brunello Cucinelli e Loro Piana, ora cura l’immagine e la comunicazione social per Podere Conca.

Paolo Barbi

Ha iniziato a fotografare mentre frequentava l’Istituto Statale d’Arte Giulio Romano a Mantova. Esplora la fotografia a 360° per poi specializzarsi nella Moda, in particolare ritratti e still life.

Collabora da molti anni con i più grandi marchi di moda come Prada, Miu Miu, Church’s, Car Shoe, Max Mara e Dolce & Gabbana, ma anche con importanti giornali di moda.

Per Podere Conca ha disegnato le etichette di Elleboro e Agapanto e sta lavorando allo studio dell’etichetta del nuovo blend attualmente in affinamento.

Paolo Barbi - Podere Conca Bolgheri

Ringraziamenti

Giovanni Gastel per i ritratti fotografici, Matteo Gastel per le foto di Podere Conca.

Scrivici o chiamaci al numero +39 324 0957941