fbpx

Condizioni Generali di Vendita

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.podereconcabolgheri.it da parte di Podere Conca 196 S.S.Agricola. Le Condizioni Generali sono messe a disposizione dell’utente tramite la sezione del Sito “Condizioni Generali di Vendita”, raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del Sito.
Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto, l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni contenute all’interno del presente documento.

Identità del fornitore::

PODERE CONCA 196 S.S. AGRICOLA

P.IVA 01822350490

VIA BOLGHERESE 196 – 57022 CASTAGNETO CARDUCCI (LI) – ITALIA

Tel. +39 0565 256438
Cel. +39 3896077754

E-Mail: info@podereconcabolgheri.it

Come eseguire un ordine
Tutti gli ordini si eseguono online. Per eseguire un ordine l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito; prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul sito.
Una volta registrato il modulo d’ordine, Podere Conca invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente:

  • le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato;
  •  l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna, ove applicabili.

L’ordine si intende concluso non appena il cliente riceve la conferma d’ordine via mail.

Prezzi e disponibilità  
L’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.podereconcabolgheri.it costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.
206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa. La disponibilità dei prodotti online è reale ed i prezzi di riferiscono a singole unità di prodotti.

Pagamenti  
Si accettano le seguenti forme di pagamento:

Bonifico Bancario anticipato
Coordinate bancarie:
Banca: Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci
Beneficiario: Podere Conca 196 S.S. Agricola
Codice IBAN : IT73R0846170689000010575835
Causale: Acquisto On-line Cod. Ordine N°……
Si prega di inviare la contabile del bonifico via email all’indirizzo info@podereconcabolgheri.it entro le 72 ore successive l’ordine, pena l’annullamento dello stesso.  L’ordine sarà evaso esclusivamente alla visualizzazione dell’avvenuta transazione e non alla ricezione della contabile. La contabile viene richiesta solo per considerare l’ordine attendibile.

Carta di Credito Visa e Mastercard.
In caso di pagamento tramite carta di credito, l’addebito dell’importo totale dovuto verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine, che coincide con la conclusione del contratto online.
I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Podere Conca non ha accesso e non memorizza i suddetti dati.

Pagamento tramite PayPal
In caso di pagamento attraverso il sistema PayPal, l’utente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Podere Conca, che non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal.
In caso di pagamento mediante PayPal, l’addebito dell’importo totale dovuto verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine, che coincide con la conclusione del contratto online.

Fatturazione e Ricevuta fiscale

Per gli ordini effettuati dai privati, all’interno del pacco sarà inserita una copia d’ordine con allegata la ricevuta fiscale. In caso di acquisto da parte di possessori di Partita IVA seguirà fattura via email a consegna avvenuta..

Nota importante: in armonia con le vigenti leggi fiscali, non sarà emessa fattura ai titolari di ditta individuale e/o liberi professionisti qualora non venga inserito, oltre la Partita IVA, il Codice Fiscale dell’interessato.

Ordine minimo
L’ordine minimo è di una scatola, anche mista, con n.6 bottiglie

Spedizioni per l’Italia
Podere Conca spedisce i Prodotti che l’utente ha acquistato sul sito sia in Italia che all’estero, all’indirizzo di spedizione debitamente fornito dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine.
Per le spedizioni in Italia, il prezzo indicato è comprensivo delle spese di spedizione.
Per le spedizioni della merce l’azienda si avvale dei servizi di “TNT / Fedex”.
Si avvisa la gentile clientela che:

il Corriere non effettua consegna all’uscio;
La consegna alla porta è subordinata alla discrezionalità del fattorino, che non può lasciare incustodito il furgone utilizzato per espletare il Suo servizio.
Altresì il Corriere non effettua consegne su appuntamento ad orari specifici. Sarà nostra cura fare tutto il possibile affinché possa essere esaudita una Vostra richiesta particolare.

Spedizioni all’estero
Per gli acquisti destinati all’estero, il contributo per le spese di spedizione sono calcolati in tempo reale.

Evasione degli ordini
Gli ordini vengono evasi entro le 48 ore successive (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) dall’accettazione dell’ordine che perviene in tempo reale al cliente via E-mail. La consegna è garantita da TNT/Fedex in 24/48 ore – per le spedizioni dirette verso l’Italia Continentale ad eccezione della Calabria, della Sardegna e della Sicilia, e in 72 ore per per le spedizioni dirette verso le Isole e zone sopra riportate. Per l’estero i tempi variano dai 2 giorni ad una settimana.

Attenzione…!!!
Nei periodi di grandi festività (Natale, Fine anno e Pasqua), le consegne possono subire ritardi e i tempi indicati in precedenza sono puramente indicativi. In merito, per maggiori informazioni, si prega di contattare il Servizio Clienti via mail info@podereconcabolgheri.it

Consegna dei prodotti
Il Corriere consegna i prodotti ordinati all’indirizzo indicato in fase di compilazione della registrazione.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì fatta eccezione per le festività ricadenti nei giorni feriali. In particolare, gli ordini pervenuti oltre le ore 11:30 di ogni giovedì saranno evasi a partire dal lunedì successivo, salvo casi eccezionali. Per evitare disagi, si prega di comunicare un indirizzo dove c’è sempre qualcuno che possa ritirare la merce. Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione o evidenti perdite di liquido e/o presunte tali, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere “accettato con riserva di verifica del contenuto”. In seguito, all’apertura del pacco, qualora vi dovesse essere qualche rottura, contattateci via email all’indirizzo info@podereconcabolgheri.it
Provvederemo a stornare l’importo corrispondente e/o in via alternativa provvederemo ad ritirare a nostre spese il prodotto danneggiato. È appena il caso di segnalare che tranne casi isolati, la nostra merce arriva sempre in condizioni perfette a destinazione.

Diritto di recesso 
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, entro il termine previsto per legge di 14 giorni.
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve contattare Podere Conca, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere, inviando la dichiarazione di recesso a info@podereconcabolgheri.it, indicando il numero dell’ordine, il prodotto per il quale si intende esercitare il recesso ed il suo indirizzo. L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso.
La restituzione dei prodotti deve essere effettuata dal consumatore utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere. I prodotti per i quali si intende effettuare il recesso debbono essere spediti al seguente indirizzo:
Podere Conca 196 S.S. Agricola Via del Fosso 31 int.5, 57022 Castagneto Carducci (LI).

Se l’utente recede dal contratto, Podere Conca procederà al rimborso dell’Importo senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno di riconsegna della merce.
L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato dalla sua confezione.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.

Si ricorda all’utente che il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il sito, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (iii) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna.

Controversie
Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore.