fbpx

Confezione regalo di vini per Natale

5 buone ragioni per regalare vino a Natale: confezione regalo natale

Ogni anno prima di natale inizia la ricerca del regalo perfetto per i nostri cari, ma non è sempre facile trovare il regalo giusto. Per questo noi di Podere Conca abbiamo deciso di scrivere questo articolo che parla di vini da regalare a natale.

Scoprirai i 5 motivi per cui donare un cofanetto regalo con del vino è un’idea infallibile.

Trovare il regalo giusto a volte è un’impresa impossibile? Scegli confezioni regalo vino rosso. È davvero difficile scegliere il regalo “giusto” a volte, soprattutto se il destinatario del tuo regalo non lo conosci molto bene. Ad esempio, vuoi fare un regalo ai tuoi dipendenti per premiarli del lavoro svolto, oppure ad un amico o un’amica che non vedi da tempo e non vuoi rischiare di comprare una cosa che non userà mai perché non è di suo gusto. Bene regala una o più bottiglie di vino rosso o vino bianco e non sbaglierai mai.

Vediamo insieme i 5 motivi

0

Raramente il vino viene abbandonato a prendere polvere: confezioni regalo vino online

Quanto spesso ti è capitato di regalare un indumento, un accessorio, un oggetto per la casa o qualsiasi altra cosa e poi ti rendi conto che non è mai stato utilizzato dalla persona a cui lo hai regalato?

Forse ti sarà capitato tante volte. Bene è ora di porre rimedio a questo problema. Ti sveliamo un segreto, per natale regala una bottiglia vino e mai nessuno resterà deluso.

Se ci rifletti un attimo è un prodotto che si consuma facilmente, infatti è molto raro incontrare una persona che non ne beva mai o che non abbia amici che lo bevano. Durante le feste poi (come Natale o Pasqua) c’è sempre una buona occasione per bere un bicchiere di vino rosso o bianco o due: pranzi e cene più o meno ufficiali, aperitivi, la serata di scambio regali.

Ecco perché siamo sicuri che difficilmente il tuo regalo avrà il tempo di prendere polvere su uno scaffale.

0

Il vino è sinonimo di convivialità: confezioni vini da regalo

Il vino si beve quasi sempre in compagnia quindi quale miglior regalo per celebrare un’amicizia o un rapporto speciale? Avere una bottiglia di vino in tavola aggiunge sempre quel tocco di convivialità in più, soprattutto se è un vino di qualità.

O magari la tua bottiglia di vino regalo sarà utilizzata per festeggiare momenti belli o importanti insieme ai nostri amici, alla nostra famiglia o insieme alle persone che amiamo di più.

0

Non deluderai mai le aspettative di chi lo riceve

Il vino soprattutto se di buona qualità, non tradirà mai le aspettative di chi lo riceve perché si adatta a qualsiasi situazione e sicuramente ti farà fare una bella figura in ogni occasione. Ti facciamo una domanda, quante volte sei andato ad una cena e hai portato una bottiglia di vino?

Immaginiamo sia capitato molte volte e crediamo anche che chi ha ricevuto questo pensiero lo ha molto apprezzato, ecco perché regalare una bottiglia di vino è sempre un’ottima soluzione.

Un piccolo trucco in più per dare ancora maggiore valore al tuo regalo: prima dell’acquisto informati sulla storia e le caratteristiche del vino che stai regalando (es: chi l’ha prodotto, dove e in che modo, e con cosa si abbina), in questo modo saprai parlarne al meglio e chi lo riceve potrà apprezzarlo ancora di più.

Regala confezioni regalo vino minimo rischio e massima resa.

0

Il vino con il tempo non perde valore anzi...

Alcuni vini infatti, se scegli quelli giusti (fatti consigliare da un esperto) per tipologia ed annata, si possono invecchiare per decine e decine di anni.

Questo tipo di vino è perfetto da regalare per anniversari e compleanni, oppure a persone speciali, che lo potranno conservare a lungo per poi stapparlo in un’occasione altrettanto speciale.

0

Regalare vino non è fare un regalo qualsiasi, ma bensì un’esperienza

Regalare vino non è un regalo qualsiasi: il vino è un’esperienza, un ricordo, un’emozione che non si esaurisce una volta consegnato il pacchetto. Chi riceve un vino in dono, infatti, potrà decidere se:

  •  degustarlo subito o aspettare un’occasione speciale,
  • berlo da solo o in compagnia,
  • trovare l’abbinamento perfetto o berlo per il piacere di farlo.

Idee regalo originale natale non scegliere una bottiglia qualsiasi scegli la qualità dei vini Podere Conca

Non comprare una bottiglia qualsiasi. Spesso le bottiglie sembrano tutte uguali, ma non è così. Per esempio I vini toscani di Podere Conca: rappresentano l’emblema del gusto e della tradizione per un sapore unico.

I vini toscani in generale sono probabilmente tra i vini italiani più conosciuti nel mondo. La Toscana beneficia infatti di una conformazione e un clima ideali per la viticultura: gran parte dei vigneti è coltivato su terreni di collina e di montagna, e solo una piccola minoranza in pianura. Grazie a queste favorevoli premesse, la Toscana può vantare 11 vini DOCG e 39 vini DOC e tra questi il nostro Agapanto Bolgheri DOC.

Noi di Podere Conca, siamo produttori di vini toscani, in particolare produciamo i nostri pluripremiati vini nel cuore del territorio Bolgherese, tra il mare e le colline, a un paio di chilometri dal famoso Viale dei Cipressi cantato dal Carducci, uno dei viali più belli del mondo ora patrimonio dell’umanità sotto la tutela dell’UNESCO. Il nostro vecchio casale con finestre e porte di legno rosso fuoco, si affaccia infatti sulla Via Bolgherese anche detta Via del Vino.

Tutt’intorno si estendono 4 ettari di campi con un’antica uliveta e le più recenti viti di Cabernet Franc, i cui filari si alternano agli ulivi nel rispetto dei reciproci spazi.

I vini toscani presentano una grande varietà di sapori, strutture e maturazioni: i produttori Bolgheresi in particolare, si sono ispirati per le loro viti ai Francesi, scegliendo i grandi vitigni internazionali di origine Bordolese, che si sono ben adattati al territorio e hanno prodotto i grandi vini oggi conosciuti in tutto il mondo.

È in questo contesto in continua evoluzione che si inserisce Podere Conca, una giovane ed entusiasta piccola realtà, che si avvale però della consulenza di grandi professionisti enologi, agronomi e specialisti delle lavorazioni in vigna, per produrre i suoi vini toscani di particolare personalità.

Le nostre varietà di vini:

Elleboro è il bianco IGT Costa Toscana di Podere Conca, e fa parte dei vini toscani con un blend particolare che unisce gli uvaggi di Viognier, Chardonnay e Sauvignon blanc.

Il suo nome è un omaggio al fiore conosciuto anche come Rosa di Natale, che era tradizionalmente coltivato insieme ai fiori di Agapanto a Podere Conca.

Elleboro IGT Costa Toscana è uno di quei vini toscani immediatamente riconoscibili, dalle note di frutta gialla estiva, perfetto in abbinamento con aperitivi e piatti a base di pesce.

Scopri le nostre confezioni regalo vino.

Agapanto è l’etichetta del rosso Bolgheri DOC di Podere Conca, un blend dalla personalità marcata che unisce gli uvaggi di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Ciliegiolo.

Dopo un passaggio di 12 mesi in legno e 6 mesi in bottiglia, si ottiene un vino elegante, dal colore intenso e vivace.

Con le sue inconfondibili note di frutti rossi, Agapanto Bolgheri DOC è perfetto in abbinamento con salumi, formaggi e carni rosse.

Scopri le nostre confezioni regalo vino.

Ecco i premi che hanno vinto i nostri vini

Vieni sul nostro sito a scoprire tutte le nostre confezioni regalo. Oltre a poter visionare le nostre idee regalo per natale, potrai acquistarle comodamente da casa tua sempre sul nostro sito e-commerce.

I premi vinti

Premio Gilbert & Gaillard

Bolgheri D.O.C. Agapanto 2016
Médaille d’OR 2019

Premio Gilbert & Gaillard
Costa Toscana I.G.T. Elleboro 2018 Médaille d’OR 2019
Premio Gilbert Gaillard 2017 per Podere Conca Bolgheri

Elleboro 2016 Toscana IGT Bianco Gold Medal and 90+ score on the Wine Guide 2018

Premio Gilbert Gaillard 2017 per Podere Conca Bolgheri
Agapanto 2015 Bolgheri DOC GOLD MEDAL Gilbert & Gaillard International Competition 2017