fbpx

I nostri vini

Vini toscana: scegli la nostra produzione di ottima qualità al miglior prezzo

I vini della Toscana offrono sapori anche molto diversi tra loro. Scopri quelli di Podere Conca e i loro abbinamenti

I vini Toscana sono famosi per il loro gusto non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
La regione è infatti una delle principali produttrici di vino insieme al Piemonte, con una tradizione che risale fin dai tempi degli Etruschi e degli antichi Romani.

La passione per i vini Toscana, inizialmente riservata alle classi agricole, col tempo arrivò a interessare anche la nobiltà.
Sorsero così numerosi vigneti all’interno delle residenze nobiliari, e conti e marchesi cominciarono a produrre in prima persona.

Grazie alle bonifiche dei Della Gherardesca il territorio ha potuto contare su un sistema di irrigazione efficiente, tanto nelle zone collinari, quelle in cui i vigneti sono più diffusi, che in quelle pianeggianti. Tra queste residenze si inserisce anche Podere Conca, dove oggi ci occupiamo della produzione di oli e vini Toscana di qualità.

Le famiglie Cirri, Aloisi e Gastel vivono la quotidianità del podere, collaborando attivamente alla produzione e alla commercializzazione dei nostri vini Toscana.
I nostri Agapanto ed Elleboro si inseriscono infatti tra le fila dei vini toscani di eccellenza, grazie al loro blend originale.

Nella nostra cantina diamo il tempo necessario alla maturazione che avviene in acciaio e vetro. Le nostre uve vengono costantemente sottoposte a controlli per garantire la qualità del prodotto finale.

La produzione dei vini Toscana di Podere Conca

Qui a Podere Conca si procede con la raccolta a mano delle uve, come una volta. La nostra agricoltura è biologica: i nostri vini Toscana sono il frutto del rispetto degli equilibri della natura e il nostro intervento non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche.

Con questo approccio abbiamo dato vita ad Agapanto ed Elleboro: il rosso e il bianco di Podere Conca.

Agapanto si caratterizza per il suo colore intenso e vivace, ma soprattutto per il suo blend di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Ciliegiolo.

Elleboro, invece, ha una bella struttura sostenuta da una fresca acidità. Il suo blend è composto da Viognier, Chardonnay e Sauvignon Blanc.

Questi vini Toscana sono frutto di uno studio complesso, che ci ha permesso di ottenere un grande risultato. I vini Toscana Agapanto ed Elleboro possono essere acquistati anche nel nostro e-commerce.

Podere Conca Bolgheri bottiglie Agapanto ed Elleboro

I nostri prodotti

Sapori riconoscibili e unici

[ess_grid alias=”grid-1″]

    Scrivici o chiamaci al numero +39 324 0957941

    I premi vinti

    Bolgheri DOC Agapanto 2018 91 POINTS MEDAL 2021
    Bolgheri D.O.C. Agapanto 2018 91 POINTS MEDAL 2021

    Toscana IGT Elleboro 2020
    90 POINTS MEDAL 2021

    Premio Gilbert & Gaillard

    Bolgheri D.O.C. Agapanto 2016
    Médaille d’OR 2019

    Premio Gilbert & Gaillard
    Costa Toscana I.G.T. Elleboro 2018 Médaille d’OR 2019