ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

Podere Conca

Noi

Silvia Cirri

Socio di maggioranza e CEO

Primario del servizio di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio del Gruppo San Donato di Milano e Fondatrice e Vicepresidente della Onlus – Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo.

Nasce da un suo sogno il progetto di impiantare viti a Podere Conca e ad animare questa visione è, fin dagli esordi, la passione per l’approccio scientifico che accomuna la sua professione di medico, la viticoltura e l’arte enologica.

Silvia Cirri
Livio Aloisi

Livio Aloisi

“Gentiluomo di campagna” come lo definisce affettuosamente Silvia Cirri, sua grande amica fin dall’infanzia, con la quale condivide l’amore per questa terra e per l’Africa.

Dopo aver lavorato nel settore dell’edilizia, sceglie di dedicarsi alle sue terre nelle Marche dove coltiva erba medica e cereali seguendo i dettami dell’agricoltura biologica, estesi anche alle coltivazioni del Podere Conca. Ha lavorato a Bolgheri con il cognato Nicolò Incisa della Rocchetta e suo padre Mario, produttori del famoso Sassicaia.

Giovanni Gastel Jr

Nipote del celebre fotografo omonimo e del regista Luchino Visconti, è figlio del medico Guido Gastel e della scrittrice e giornalista Minnie Cirri Gastel.

Nel 2014 pubblica con Gallucci Editore il suo primo romanzo Spade.
È contributor per numerose riviste letterarie e di lifestyle.

Giovanni Gastel Jr
Virginia Archinto Rocca Saporiti

Virginia Archinto Rocca Saporiti

Dopo la Laurea all’European School of Economics, lavora come fashion editor nella redazione moda di Flair, come producer fotografica per tutti i marchi del gruppo Prada, come Content Producer Manager per Bulgari e attualmente come Producer Manager presso Management Artist Group.

Sta inoltre frequentando Il Master in Gestione Vitivinicola dell’Università di Trieste.

Affezionata a Bolgheri che è stata la sua amata casa di famiglia sin dall’infanzia, ha sposato il progetto fondato da sua madre Silvia, curando il coordinamento dell’immagine di Podere Conca.

Flavia Aloisi

Ha frequentato la St. George’s British International School a Roma, dove ha conseguito l’International Baccalaureat e lavorato in Alitalia come assistente di volo.

Si occupa della promozione commerciale dei prodotti di Podere Conca in Italia e in Spagna.

Flavia Aloisi
Manuela Gastel

Manuela Gastel

Dopo la laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche, ha lavorato come consulente per la selezione e ricerca del personale in ambito finanziario e in 21 Investimenti, fondo di Private Equity di Alessandro Benetton.

Moglie di Giovanni Gastel jr ha collaborato, nel primo periodo di attività di Podere Conca, alla comunicazione social.

Podere Conca

Collaboratori

Laura Zuddas

Enologo dell’Azienda Vitivinicola Podere Conca.

Dopo la Laurea in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Pisa e la specializzazione in Viticoltura ed Enologia all’Università degli Studi di Torino, inizia il suo percorso da enologo freelance per molte importanti aziende vitivinicole italiane ed estere, percorso arricchito da numerose esperienze all’estero in Australia, Nuova Zelanda, Armenia e Kosovo.

Laura Zuddas partecipa come docente ai corsi per Sommeliers di Ais, Fisar e Onav e fa parte del gruppo Matura, attivo nella consulenza enologica e agronomica alle aziende vitivinicole.

Appassionata dell’inedito blend del DOC Bolgheri Agapanto, dell’IGT Elleboro e di Apistόs, l’ultimo nato di Podere Conca, che ha contribuito a creare insieme a Silvia Cirri.

E’ preziosa consulente per la produzione e le tecniche di cantina.

Laura Zuddas - Podere Conca Bolgheri
Linda Franceschi - Podere Conca Bolgheri

Linda Franceschi

Laureata in Viticoltura ed Enologia e in Scienze Agrarie all’Università di Pisa, ha avuto esperienze in vigna e cantina in Nuova Zelanda e come enologa in un’importante azienda vinicola toscana.

Agronoma e giovane enologa di Podere Conca si occupa della conduzione dei vigneti e dell’uliveta e gestisce le attività di cantina.

Simonetta Cerboneschi

Principale collaboratrice di Silvia Cirri, CEO di Podere Conca, già dal 2015, anno di nascita dell’azienda è punto di riferimento per tutti i collaboratori e per la famiglia.

È anche il raffinato chef di Podere Conca e ideatrice della rubrica  “Le Ricette di Simo” per l’account Instagram di Podere Conca.

Simonetta Cerboneschi - Podere Conca Bolgheri
Paola Cioni - Podere Conca Bolgheri

Paola Cioni

Dal 2010 responsabile dei lavori agricoli di Podere Conca, si occupa con passione dei vigneti, dell’uliveta e dei giardini.

Trattorista di esperienza gestisce in prima persona le lavorazioni meccaniche.

Giulia Fidanzi

Laureata in Marketing e Ricerche di Mercato all’Università di Pisa, ha collaborato con la Centrale del Latte di Firenze con incarichi amministrativi e commerciali.

Anche per Podere Conca si occupa di amministrazione, gestione ordini e rapporti commerciali.

Ha conseguito il 2° livello del Corso Sommelier AIS e si occupa anche di degustazioni e accoglienza.

Giulia-Fidanzi - Podere Conca Bolgheri
Ada Sguazzo

Ada Sguazzo

Laureata in lingue e letterature straniere all’Università degli studi di Salerno, Master in Marketing e Commercio del Vino presso l’Inseec Ecole de Management di Bordeaux. Sommelier WSET e fondatrice della DiVino Italy, società di consulenza per l’export del vino nel mondo.

Per Podere Conca è responsabile del commercio Estero.

Maria Cristina Asinari di Bernezzo

Responsabile Immagine e Comunicazione social per Podere Conca

Giornalista di moda e stylist per le riviste Marie Claire Italia e Amica. Consulente di immagine per vari marchi di moda tra i quali Brunello Cucinelli e Loro Piana, ora cura l’immagine e la comunicazione social per Podere Conca.

Maria Cristina Asinari di Bernezzo
maddalena-mazzeschi

Maddalena Mazzeschi

A 6 anni scopre di avere interesse per il vino scolando i bicchieri sul tavolo prima di lavarli.

Gli anni al Consorzio del Nobile di Montepulciano (1984-1990) le hanno dato le basi per comprendere come si fa a fare un vino buono ed uno cattivo, ma soprattutto come si fa a promuoverlo… se buono ovviamente!

Nel 1991, intraprende la libera professione come esperto di comunicazione, marketing e pubbliche relazioni. Afferma che qualunque successo suo e delle aziende con cui collabora è dovuto alle ricchezze che ogni azienda ha e che è suo compito individuare e comunicare.

Per noi gestisce la comunicazione e i rapporti con i giornalisti e le guide.

Francesca Santi

Graphic designer e illustratrice, si è laureata in “Disegno Industriale” presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e specializzata all’ISIA di Urbino in “Comunicazione e Design per l’Editoria”.

Tra il 2017 e il 2022 lavora in vari studi di grafica tra Milano e Firenze occupandosi principalmente di editoria per il settore del design d’interni, brand identity per il settore culturale e allestimenti museali.
Dal 2021 è collaboratrice alla didattica per il “Laboratorio di disegno per il progetto” nel corso di laurea triennale in Design presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.
Dal 2022 lavora come libera professionista nell’ambito della grafica e dell’illustrazione occupandosi principalmente di packaging e comunicazione digitale.

Ha ideato e illustrato le etichette del nostro vino 196 e del nostro olio EVO.

francesca-santi

Ringraziamenti

Giovanni Gastel per i ritratti fotografici, Matteo Gastel per le foto di Podere Conca, Paolo Barbi per l’ideazione delle etichette di Elleboro, Agapanto e Apistόs

    Scrivici o chiamaci al numero +39 324 0957941

    I premi vinti

    Bolgheri DOC Agapanto 2018 91 POINTS MEDAL 2021
    Bolgheri D.O.C. Agapanto 2018 91 POINTS MEDAL 2021

    Toscana IGT Elleboro 2020
    90 POINTS MEDAL 2021

    Premio Gilbert & Gaillard

    Bolgheri D.O.C. Agapanto 2016
    Médaille d’OR 2019

    Premio Gilbert & Gaillard
    Costa Toscana I.G.T. Elleboro 2018 Médaille d’OR 2019